LE SFIDE

ACIES TRIPLEX

Una sfida ispirata alla marcia delle Legioni Romane (acies triplex era il nome di una particolare disposizione delle truppe in combattimento) e dal "Test sulle 50 miglia" di Theodore Roosevelt per valutare il livello di fitness dei soldati dell'esercito post Seconda guerra mondiale.

ACIES TRIPLEX
80km da completare in 3 giorni consecutivi:

 

 

  • 10 km con il 50% del proprio peso in zavorra Time cap: 2 ore e 30 minuti.

  • 30 km con il 40% del proprio peso in zavorra Time cap: 6 ore e 30 minuti

  • 40 km con il 30%del proprio peso in zavorra Time cap: 7 ore e 30 minuti


​Viveri e acqua non sono compresi nella zavorra.
 

Versione light: 80km da percorrere in una settimana, stessa zavorra, stesso time cap.

COMPLETA LA ACIES TRIPLEX E PRENDI LA TUA PATCH

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Le Regole - Consigli:

  • Usa il telefono, uno smartwatch o un percorso di distanza conosciuta per avere la la lunghezza corrispondente alla sfida.
    ll tracciato può essere percorso anche più volte per raggiungere la distanza scelta.

  • Acqua ed eventuali viveri NON fanno parte della zavorra, calibrate bene le esigenze e fate attenzione a non portare troppo o troppo poco.

  • Zaino, scarpe e vestiario non hanno requisiti minimi. Il consiglio è quello di trovare uno zaino molto robusto, preferibilmente militare o d'alpinismo, per "Forza" e "Disciplina". 
    Le scarpe devono essere adatte al tipo di terreno, preferibilmente semi-nuove, in modo da aver già provato la scarpa senza che quest'ultima sia troppo logora.

  • Pianificate sempre una rete di contatti ed aiuto, se vi progettate il  percorso assicuratevi che sia facilmente raggiungibile dai soccorsi.

LE QUATTRO VIRTÙ

Le quattro virtù dello stoicismo Giustizia - Saggezza - Forza e Disciplina diventano 4 livelli di zavorrata in cui il valore del peso portato determina anche la distanza:

  • Giustizia: 16 kg portati per 16 km, in un tempo massimo di H 2:30

  • Saggezza: 24 kg portati per 24 km, in un tempo massimo di H 4:30

  • Forza: 32 kg portati per 32 km, in un tempo massimo di H 7:30

  • Disciplina: 40 kg portati per 40 km, in un tempo massimo di H 24:00


Vi serve solo uno zaino robusto, dei pesi e delle scarpe comode e adatte al terreno che avete scelto.

Ho prodotto le patch dedicate ad ogni sfida, potrete acquistarle a breve insieme alle magliette di Ogni Singolo Giorno, anche esse in arrivo.

Iniziatevi ad allenare perché questa sarà una stagione interamente dedicata alla scoperta di voi stessi attraverso prove durissime.

Wiston Churchill disse:

"se state attraversando l'inferno, continuate a camminare"

e noi cammineremo, insieme.

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Le Regole - Consigli:

  • Usa il telefono, uno smartwatch o un percorso di distanza conosciuta per avere la la lunghezza corrispondente alla sfida.
    ll tracciato può essere percorso anche più volte per raggiungere la distanza scelta.

  • Acqua ed eventuali viveri NON fanno parte della zavorra, calibrate bene le esigenze e fate attenzione a non portare troppo o troppo poco.

  • Zaino, scarpe e vestiario non hanno requisiti minimi. Il consiglio è quello di trovare uno zaino molto robusto, preferibilmente militare o d'alpinismo, per "Forza" e "Disciplina". 
    Le scarpe devono essere adatte al tipo di terreno, preferibilmente semi-nuove, in modo da aver già provato la scarpa senza che quest'ultima sia troppo logora.

  • Pianificate sempre una rete di contatti ed aiuto, se vi progettate il  percorso assicuratevi che sia facilmente raggiungibile dai soccorsi.

  • Nella App Komoot ci sono dei tracciati (per chi vive nel Lazio) studiati appositamente per "Ogni Singolo Giorno - La Sfida".I link ai tracciati sono in fondo a questa pagina

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